Fattura Elettronica tra privati: Facciamo chiarezza sui vantaggi fiscali e le modalità di conservazione

Febbraio 2017

La fatturazione elettronica tra privati è ai nastri di partenza e rappresenta un’opportunità da cogliere per semplificare finalmente i processi gestionali e ottenere i benefici fiscali previsti dalla legge. Infatti, la fatturazione elettronica coniugherà comunicazione commerciale e fiscale e permetterà di abolire definitivamente i costosi adempimenti burocratici.

Dematerializzazione e conservazione digitale dei documenti. Processi più snelli, più veloci e performanti.

Dicembre 2016

La dematerializzazione di documenti fiscali rappresenta di certo per le PMI quella frontiera dell’organizzazione del lavoro che permette di affrontare le sfide dell’innovazione e della ripresa economica. Questo processo, che ha subito recentemente una notevole accelerazione con la pubblicazione del decreto ministeriale del 17 giugno 2014 e con la Circolare 18/E del 24 giugno 2014 in tema di fatturazione elettronica, ha infatti semplificato fortemente gli adempimenti richiesti, agevolando anche il pagamento dell’imposta di bollo.

I servizi digitali sfiorano il 40% del nostro fatturato

Gennaio 2016

Con l’ottenimento dell’accreditamento come conservatore dei documenti informatici AgID (Elenco conservatori accreditati) Gestione  Archivi completa il processo, iniziato nel 2010 di trasformazione innovativa dei servizi offerti.
I servizi digitali,comprendono la digitalizzazione di documenti,  la conservazione elettronica ed i servizi legati all’invio delle FatturePA. Sono evidenziati in verde nel grafico riportato accanto.
Vogliamo offrire sempre più soluzioni ad un lavoro che potrà diventare meno stressante.

Fatturazione elettronica - I numeri del sistema interscambio

Dicembre 2015

Con il nostro servizio le fatture elettroniche sono più corrette!
A quasi 9 mesi dall’avvio del servizio di fatturazione elettronica il bilancio è molto positivo.

Fino ad oggi, per conto dei nostri clienti, abbiamo gestito ed inviato al Sistema di Interscambio più di 152.000 fatture elettroniche, di cui più di 20.000 ad ottobre.

Gestione Archivi diventa Conservatore Accreditato AgID.

Luglio 2015

 L’Agenzia per l’Italia Digitale ha inserito Gestione Archivi nell’elenco dei conservatori accreditati. Questo accreditamento, obbligatorio per conservare i documenti elettronici delle Pubbliche Amministrazioni, attesta il possesso dei requisiti di livello più elevato in termini di sicurezza, qualità ed affidabilità. Per Gestione Archivi un grande risultato.
Per i nostri clienti e partner una ulteriore garanzia.

Banche e Assicurazioni: i segreti delle Partnership vincenti.

Aprile 2015

Gestione Archivi offre soluzioni ideali per diversi settori professionali: Banche e Assicurazioni sono un interessante caso di applicazione dei nostri servizi, perché oltre alla digitalizzazione e catalogazione dei documenti, è spesso necessario per questi soggetti avere un unico centro di archiviazione accessibile da più filiali.

Benvenuta Innovazione Digitale: dal 31 marzo Fatturazione Elettronica per tutti.

Marzo 2015

Il prossimo 31 marzo la Fatturazione Elettronica sarà obbligatoria per enti pubblici e amministrazioni, che non potranno quindi più accettare fatture emesse in forma cartacea.

Ciò comporta che tutti, dalle grandi aziende al piccolo artigiano locale, dovranno adeguarsi alle nuove regole di fatturazione, all’utilizzo di posta elettronica certificata, firme digitali e software di archiviazione.

Pagine

Abbonamento a Feed RSS - blog