SICUREZZA
E PRIVACY
Sicurezza del Centro di Archiviazione
Il nostro Centro di Archiviazione è dotato dei migliori sistemi di sicurezza, per garantire sicurezza fisica (contro i rischi di incendio, allagamento e furto), sicurezza logica (disponiamo di un sistema informativo che monitora ciascun accesso alla documentazione), e un’assoluta privacy delle informazioni affidateci dai nostri clienti.
Il nostro Centro è inoltre dotato del Certificato di Prevenzione Incendi sia per l’attività di deposito di carta e cartone, sia per l’attività di deposito di pellicole e lastre radiografiche.
Politica di riservatezza
Considerando la delicatezza del nostro lavoro, svolgiamo costantemente corsi di informazione e aggiornamento sulle tematiche relative alla sicurezza dei dati D.Lgs. 163/2006.
I nostri dipendenti sottoscrivono al momento dell’assunzione un accordo di riservatezza su tutte le informazioni con cui vengono in contatto così come tutti i nostri fornitori e collaboratori.
Garanzie assicurative
Gestione Archivi ha infatti stipulato polizze assicurative per i rischi di lavorazione riguardanti:
• Ritiro e consegna
• Responsabilità civile verso terzi
• Responsabilità professionale
• Danni causati a cose di terzi durante le fasi di lavorazione
• Danni causati a cose di terzi, oggetto della lavorazione
Certificazioni di qualità
La Qualità abbraccia tutti i campi di attività di Gestione Archivi, e in particolare:
• Qualità delle strutture e delle attrezzature utilizzate
• Qualità del lavoro
• Qualità dei rapporti con i nostri clienti ed i nostri fornitori
• Qualità dei servizi e delle soluzioni offerte
La certificazione UNI EN ISO 9001:2008
I nostri elevati standard organizzativi ed operativi utilizzati per i servizi di “Conservazione e gestione fisica ed ottica di documenti e dati attraverso l’uso di sistemi informatici” sono da anni certificati UNI EN ISO 9001:2008.
Il Servizio di “Riordino Archivistico, Schedatura e Digitalizzazione di documenti storici” è certificato dall’Istituto di Certificazione della Qualità DNV – Det Norske Veritas.
La certificazione UNI CEI/IEC 27001:2006
Per garantire ulteriormente la sicurezza delle informazioni trattata la nostra società si è certificata secondo lo standard internazionale UNI CEI/IEC 27001:2006.
Il sistema certificato riguarda la “Gestione della sicurezza delle informazioni per la conservazione e gestione fisica ed ottica di documenti e dati, anche attraverso l’uso di sistemi informatici, riordino archivistico, schedatura e digitalizzazione di documenti storici”.
Con l’adeguamento allo standard internazionale abbiamo introdotto un ISMS (INFORMATION SECURITY MANAGEMENT SYSTEM), allo scopo di assicurare la tutela di tutte le informazioni (in qualunque forma vengano gestite) che custodiamo per conto dei nostri clienti.
L’adozione di tale standard ci permette di ridurre notevolmente i rischi e di garantire la continuità del business a fronte di eventi che possano comprometterne il funzionamento.